LE BASI DELLA COMPRAVENDITA SU EA SPORTS FC
Indice:
CON LA CONSULENZA DEL PROF. RICEVI OGNI GIORNO I NOMI E I PREZZI DELLE CARTE DA COMPRARE PER FARE I MILIONI SU FC. cLICCA SUL PULSANTE QUI SOPRA PER MAGGIORI INFO.
COSA E' LA COMPRAVENDITA?
Con il termine compravendita ci si riferisce al trading con le carte e gli altri oggetti presenti all'interno del gioco EA FC. Nella modalità Ultimate Team (FUT) c'è un mercato nel quale i giocatori e gli altri oggetti possono essere messi in vendita da parte dei videogiocatori da tutto il mondo e allo stesso modo possono essere acquistati. Come in tutti i mercati, anche su FC i prezzi delle carte vengono regolati dal principio generale di domanda e offerta e sono quindi variabili. Questo permette di acquistare i giocatori ad un prezzo più basso e rivendere a un prezzo più alto ottenendo così una plusvalenza. Il profitto derivante va ad aumentare i crediti disponibili sull'account. La compravendita, se applicata secondo il giusto metodo e con consapevolezza dell'andamento del mercato, permette di guadagnare una quantità di crediti molto importante. E' possibile arrivare a cifre considerevoli: anche decine ed in alcuni casi centinaia di milioni di crediti. Questi crediti possono poi essere normalmente utilizzati per comprare le carte che si preferisce e costruire la propria squadra, avendo però, in questo caso, una disponibilità di crediti veramente molto importante e potendosi così concedere l'acquisto delle carte più forti del gioco.
Ovviamente, trattandosi di trading, la compravendita deve essere svolta con criterio e nulla può essere lasciato al caso. Il mercato, infatti, sale e scende di continuo e quindi bisogna essere bravi a scegliere la tipologia delle carte da acquistare, al prezzo e al momento di acquisto e di vendita.
Esistono dei metodi di compravendita consolidati che ogni anno (se pur con qualche variazione) danno risultati costanti. (In questa pagina e nelle altre pagine di questo sito dedicate alla compravendita li scopriremo tutti). Al fine di ottenere il massimo risultato possibile, però, è necessario seguire il mercato con costanza per individuare le migliori strategie e i migliori momenti e prezzi di acquisto.
Per fare compravendita nel migliore dei modi e ottenere il massimo dei risultati è quindi necessario avere delle ottime conoscenze di base e allo stesso tempo dedicarsi all'analisi costante del mercato e delle migliori possibilità di intervento sul mercato stesso. Ma se io non ho questa esperienza e/o non ho questo tempo? Esistono percorsi guidati di compravendita che ti permettono di ottenere risultati d'eccellenza seguendo le analisi, le strategie, i metodi e i consigli d'acquisto degli esperti del settore. Dai un'occhiata al percorso di consulenza, con il quale ogni anno in molti ottengono decine e decine di milioni.
CI SONO RISCHI NEL FARE COMPRAVENDITA?
Ok, ho capito che la compravendita è l'unico vero sistema per fare crediti su EA FC in modo sostenibile e continuo, senza dover ricorrere all'uso degli FCpoints. Sono pronto a iniziare questo cammino, ma ho paura di sbagliare qualcosa e perdere tutto.
E' chiaro che quando ci si approccia a qualcosa di nuovo si ha il timore di sbagliare, ma in realtà, la compravendita, se fatta seguendo un criterio non presenta particolari rischi. Vediamo qui sotto alcuni dei principali dubbi che possono sorgere:
Rischio il BAN dell'account facendo compravendita?
Assolutamente NO. La compravendita, o meglio, la possibilità di acquistare e vendere le carte sul mercato è parte integrante del gioco. E comprare la carte a un prezzo inferiore, riuscendo a vendere a un prezzo superiore e facendo quindi un profitto è assolutamente permesso dalla EA Sports. Basti pensare che all'interno del gioco è presente una classifica profitti creata proprio dalla EA che tiene proprio conto dei risultati raggiunti tramite la compravendita.
Attenzione: tutt'altra cosa è comprare una carta e rivenderla ad un amico o a un qualche strano sito a un prezzo molto superiore rispetto al suo valore di mercato nel momento della vendita. In questo caso si parla di passaggio crediti, che ovviamente non è ammesso dal regolamento EA e può causare (e quasi di certo causa) il BAN dell'account. Allo stesso modo utilizzare BOT o estensioni varie per acquistare le carte è contrario al regolamento e porterà al BAN. Attenzione anche alla vendita al CAP (cioè al prezzo massimo impostabile per la vendita di una carta). Anche se il valore di mercato della carta ha raggiunto quel prezzo, è sempre consigliabile vendere a un prezzo anche di pochissimo inferiore.
Con la compravendita posso perdere crediti?
La compravendita consiste nel comprare una carta e rivenderla sul mercato. Il mercato ha delle oscillazioni di prezzo che ovviamente possono essere anche in negativo. Quindi certamente se si sbaglia la strategia o il momento o il prezzo di acquisto è possibile perdere crediti. Ma attenzione: la compravendita non è fatta di una singola operazione di mercato, ma dell'insieme di più operazioni. Non è mai consigliabile guardare al risultato della singola operazione, ma sempre all'insieme degli acquisti e vendite di un dato periodo. Per tale motivo, per ogni operazione che non dovesse andare come sperato ce ne saranno sempre molte altre che invece porteranno grossi risultati. Il saldo, quindi, sarà sempre positivo.
Attenzione: è fondamentale non vedere la compravendita come una scommessa. Non bisogna pensare di utilizzare tutto il proprio capitale su una singola carta e sperare che vada bene. E' necessario diversificare i propri investimenti. Il trader non si affida alla fortuna, ma diversifica, pianifica e opera solo dopo un'attenta analisi. Per questo motivo è molto utile affidarsi a percorsi ben strutturati che possano guidarti nella compravendita e permetterti di guadagnare crediti in modo continuo e sicuro.
METODI, TERMINI E TUTORIAL
Qui sotto troverai i principali metodi di base utilizzati nella compravendita, validi, se pur con qualche variazione per ogni edizione di EA FC. Inoltre troverai una spiegazione dettagliata dei principali termini utilizzati nel mondo della compravendita e dei tutorial video utili per muover i primi passi.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOPRA PER SCOPRIRE I PERCORSI PERSONALIZZATI DI COMPRAVENDITA CHE TI PERMETTERANNO DI FARE TANTI MILIONI DI CREDITI CON UN'ASSISTENZA CONTINUA IN MODO FACILE E SICURO.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOPRA PER CONOSCERE I PRINCIPALI METODI DALLA COMPRAVENDITA, TRA CUI IL FLIPPING, IL METODO ORO, IL METODO ARGENTO E IL METODO DELLE FEED.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOPRA PER SCOPRIRE IL SIGNIFICATO DEI PRINCIPALI TERMINI UTILIZZATI NEL MONDO DELLA COMPRAVENDITA.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOPRA PER VEDERE I TUTORIAL SULLA PRINCIPALI OPERAZIONI DI COMPRAVENDITA. COME FARE LO SNIPING? cOME FARE LE ASTE?
COME FARE COMPRAVENDITA
Ma la compravendita è sempre uguale? Posso continuare a ripetere le stesse operazioni all'infinito ottenendo gli stessi risultati?
Come in ogni settore, quando ci si approccia a qualcosa di nuovo è meglio partire dalle basi. Conoscere i principali metodi basilari e saperli applicare è già un ottimo punto di partenza per iniziare a fare crediti con costanza. Se però il tuo obiettivo è quello di fare decine e decine di milioni, questo non basterà e bisognerà passare al livello successivo, mettendo a punto tecniche di compravendita avanzate che permettano di ottenere profitti sempre maggiori.
Quali metodi devo applicare? Quali carte devo comprare?
Partiamo dal presupposto che, prendendo in esame la singola stagione di EA FC, i metodi di compravendita da applicare non saranno sempre gli stessi in ogni momento dell'anno. E aggiungiamo il fatto che di anno in anno ci sono sempre nuovi accorgimenti per approfittare al massimo delle opportunità che il mercato offre. I metodi variano quindi di anno in anno, ma soprattutto variano le strategie da applicare all'interno della singola stagione.
Come cambia la compravendita nel corso dell'anno?
Chiaramente non è possibile in questo momento fare un'analisi accurata dei casi specifici, ma in maniera molto generale possiamo dire che:
In una fase iniziale del gioco nei vari account non c'è una grande disponibilità di crediti e quindi bisogna puntare su carte che in quel momento possono essere ricercate dalla community. Ci riferiamo a carte interessanti per la composizione delle prime squadre, non ai top player, ma ai giocatori con un ottimo rapporto qualità/prezzo che quasi certamente finiranno nella varie squadre per poi disputare le varie partite.
Successivamente iniziano ad arrivare le prime SBC (sfide creazione rosa) interessanti e quindi le carte interessanti potranno essere le "cheapest" cioè quelle carte poco utili per essere utilizzate nella partite, ma che abbiano un overall interessante per essere utilizzate per il completamento delle varie sfide e un prezzo il più basso possibile per quella categoria (overall). Questa tipologia di carte sarà poi interessante per tutta la stagione, ma attenzione anche queste avranno momenti di calo e di risalita. Saranno quindi fondamentali i momenti di acquisto e di vendita.
Allo stesso tempo però le competizioni continuano e quindi si potrà continuare a puntare sulle carte gameplay (quelle cioè utilizzate in squadra). Adesso però ci sarà una maggiore disponibilità di crediti e quindi le carte interessanti non saranno più quelle delle prime squadre iniziali, ma bisognerà spostarsi su carte con statistiche più alte (e prezzi più alti).
Contemporaneamente usciranno nuove "promo" con carte sempre più forti disponibili sul mercato. L'attenzione si sposterà sempre maggiormente su queste e sempre meno su carte che invece a inizio gioco potevano essere interessanti. Il bravo trader riconosce le carte che in quella fase possono essere interessanti e quella che invece è meglio lasciarsi alle spalle.
Fare compravendita è quindi un insieme di capacità di individuare il momento del gioco e quelle che possono essere le carte interessanti in quella fase, capacità di individuare i momenti corretti di acquisto e di rivendita, capacità di impostare delle strategie valide e lungimiranti, capacità di applicare i giusti metodi nelle giuste situazioni. Tutto questo porterà ad accumulare una quantità di crediti molto elevata che permetterà poi di costruire squadre con i giocatori più forti del gioco.
I CALI DEL MERCATO
Quando si fa compravendita per guadagnare crediti su FC, bisogna sempre aver chiaro in mente che il mercato non sale sempre (ne ovviamente scende sempre). Per questo motivo bisogna essere bravi a leggere il mercato per individuare i giusti momenti di acquisto e di vendita.
Quando scendono i prezzi?
Ci sono momenti della stagione di EA FC in cui i prezzi scendono sensibilmente e questi momenti sono spesso associati a promo con giocatori molto forti. In generale possiamo dire che le principali promo che portano ad un forte calo dei prezzi sono in ordine cronologico: il BLACK FRIDAY, i TOTY e i TOTS. E' bene arrivare in prossimità a queste promo senza avere carte in lista trasferimenti (ma ovviamente la situazione è soggetta a variazioni e bisogna valutare caso per caso).
I cali sono spesso derivanti anche dalla fase dell'anno. E' ovvio che in una fase finale (ad esempio nei mesi estivi) si assisterà a un progressivo calo dovuto al fatto che sul mercato c'è sempre meno gente che va ad acquistare le carte, poiché c'è meno gente che si collega a EA FC.
Ma attenzione, i cali ci sono anche semplicemente durante le varie settimane e possono essere derivati dall'avvicinarsi del venerdì di promo, da una particolare SBC, da una evoluzione, da particolari LEAK.
E' sempre fondamentale quindi seguire con costanza il mercato e pianificare strategie che permettano di prevedere questi cali in modo da trovarsi nella miglior situazione possibile e cioè quella di avere il budget a disposizione per comprare quando i prezzi sono bassi (ovviamente con riferimento a quella carte sulle quali è prevedibile una risalita).
LE TIPOLOGIE DI CARTE
All'interno di EA Sports FC ci sono diverse tipologie di carte e tutte possono essere utilizzate per fare compravendita al fine di guadagnare crediti. In questo caso ci concentreremo sulle carte maggiormente utilizzate e cioè le carte giocatore.
Tra le carte giocatore abbiamo:
Le carte bronzo. Sono carte che possono sembrare inutili ma che invece possono essere utilizzate per il completamento di alcuni obiettivi e SBC (sfida creazione rosa) e per questo motivi, con i giusti metodi possono essere utili nella compravendita. Ad esempio con il metodo delle FEED.
Le carte argento. Anche in questo caso parliamo nella maggior parte dei casi di carte di poco valore, che però ancora una volta possono essere utili sia per gli obiettivi, sia per le SBC. Ci sono almeno due metodi di compravendita che si possono applicare. Il metodo ARGENTO e il metodo delle FEED.
Le carte oro comuni. Allo stesso modo delle carte argento possono essere utilizzate (soprattutto nelle SBC) e quindi sono utili per la compravendita con il metodo delle FEED e con il metodo ORO.
Le carte cheapest. Sono le carte più economiche per valutazione (overall). Queste carte sono poco utilizzate per le squadre poiché hanno statistiche non in linea con il gameplay, ma sono invece utilissime (in virtù del loro overall) per il completamento delle SBC. Sono carte utilissime per la compravendita, soprattutto con il metodo del FLIPPING.
Le carte semi-gameplay. Sono carte di overall abbastanza alto, ma con statistiche non eccellenti. Nella maggior parte dei casi non vengono utilizzate nelle squadre più forti, ma vengono inserite in squadre di medio o basso livello. Il loro punto di forza è avere un overall alto e un prezzo che non si discosta troppo dal prezzo di categoria (riferendoci alla categoria cheapest) e allo stesso tempo avere delle statistiche che permettano di utilizzarle anche in alcune squadre. Ancora una volta il miglior metodo da utilizzare è quello del FLIPPING. N.B. Possono essere carte oro o carte speciali.
Le carte gameplay. Sono carte (oro o speciali) che hanno statistiche in linea con ciò che richiede il gameplay e che vengono utilizzate nelle principali squadre. Hanno generalmente un prezzo molto più alto delle carte precedenti. Sono utilissime per la compravendita perché hanno oscillazioni importanti di prezzo, ma per lo stesso motivo sono anche carte non facilissime da maneggiare. Sono le carte che, se maneggiate bene, portano i maggiori profitti in termini di crediti derivanti dalla compravendita.
Le carte live. Sono carte gameplay, ma con qualcosa in più. Le loro statistiche sono soggette a variazioni, nella maggior parte dei casi a seguito di avvenimenti nel calcio reale. Sono carte che possono portare profitti enormi in termini di compravendita, ma allo stesso tempo vanno maneggiate solo se si ha l'adeguata esperienza.
RARITA' E PREZZO
Il prezzo delle carte non dipende soltanto da quanto siano forti, dalle loro statistiche e dal loro overall. Ma dipende moltissimo (anzi si potrebbe dire prevalentemente) dalla loro rarità.
Per rarità intendiamo la disponibilità o per meglio dire "offerta" di quella determinata carta sul mercato. Come sappiamo, infatti, il prezzo di una carta dipende dall'incontro tra domanda (chi la compra) e offerta (chi la vende). Se di una carta ci sono pochissime copie, è molto probabile che il prezzo salga particolarmente.
Da cosa dipende la rarità di una carta?
La rarità dipende dal droprate (cioè da quanto una carta è presente all'interno dei pacchetti al momento del suo rilascio), ma allo stesso tempo dipende da quanti pacchetti vengono aperti in quella determinata promo. Dipende anche da quanto tempo è passato dal momento in cui quella carta era disponibile nei pacchetti. Infatti, più passa il tempo e più la carta tenderà a essere rara. Inoltre, chiaramente, dipende da quanti possessori di quella carta decidono di metterla in vendita in un determinato momento.
La rarità può variare?
Assolutamente SI. Ad esempio una carta speciale appartenente a una promo, ha una rarità inferiore mentre la promo è in corso (poichè è disponibile nei pacchetti) e invece la rarità sarà inferiore successivamente (cioè quando la carta andrà out of packs). Inoltre la stessa carta, anche dopo molto tempo potrebbe essere reinserita nei pacchetti da parte della EA (vedi ad esempio i "BEST OF" che a volte vengono rilasciati). Inoltre una determinata carta di cui ci sono pochissime copie, in un determinato momento potrebbe essere messa in vendita da tutti i possessori e successivamente da solo alcuni di essi e in questo caso si avrebbe un momentaneo aumento della rarità. Attenzione, anche nuove versioni della stesso giocatore (magari di promo diverse) possono intervenire sulla rarità. Ad esempio un MBAPPE TOTY potrebbe scendere di prezzo per l'uscita di una versione TOTS con statistiche simili. Poiché questo porterebbe ad avere "quasi" due copie della stessa carta aumentando quindi l'offerta non della singola versione, ma l'offerta totale delle copie simili dello stesso giocatore.
LA COMPRAVENDITA DI BASE E LA COMPRAVENDITA AVANZATA
Le manovre di compravendita non sono tutte uguali. Alcune espongono a rischi molto bassi e portano profitti quasi sicuri ma piuttosto contenuti. Altre espongono a rischi un po' più alti, ma possono portare profitti veramente molto alti. Vediamo alcuni esempi:
La compravendita di base
La compravendita con le carte bronzo, argento e oro comuni prevede di maneggiare carte a prezzo bassissimo. Questo ovviamente non espone ad alcun tipo di rischio, ma allo stesso tempo permette di guadagnare cifre ridotte. E' un'ottima tipologia di compravendita per approcciarsi a questo mondo e iniziare a fare i primi crediti.
La compravendita con le carte cheapest prevede di maneggiare carte con prezzo contenuto e che hanno delle variazioni di prezzo non troppo elevate. Questo permette di esporsi a un rischio piuttosto ridotto, ma allo stesso tempo, essendoci oscillazioni di prezzo che, tranne in alcuni casi, non sono molto forti, i profitti sulla singola carta non possono essere elevatissimi.
La compravendita avanzata
La compravendita con le carte gameplay è tutt'altro. In questo caso si parla di carte che più o meno costano parecchio e che hanno variazioni di prezzo importanti. Pertanto il rischio nell'acquistarle è sempre presente. E' necessario averne consapevolezza e pianificare le giuste strategie. Questa tipologia di compravendita può portare profitti davvero molto elevati anche con una singola carta. E' una tipologia di compravendita adatta a chi ha un budget (in termini di crediti sul gioco) già piuttosto elevato e una grande esperienza nel mondo della compravendita.
La compravendita con le carte live è ancora maggiormente rischiosa, ma con possibilità di profitto ancora maggiori. In questo caso si parla di acquistare carte costose il cui prezzo varia repentinamente a seconda degli avvenimenti nel calcio reale. Non è una tipologia di compravendita per deboli di cuore.
CON LA CONSULENZA DEL PROF. farai così tanti milioni che non saprai come spenderli. cLICCA SUL PULSANTE QUI SOPRA PER MAGGIORI INFO.
LA TASSA EA SULLE VENDITE
Parlando di compravendita è giusto ricordarsi che su ogni vendita la EA trattiene il 5% del valore della carta veduta. Questo avviene su qualsiasi carta. Sia quelle comprate per fare compravendita, sia quelle che vengono vendute poiché ci sono uscite dai pacchetti.
Ma si può guadagnare anche se c'è questa tassa?
Assolutamente SI. La percentuale di profitto che si riesce a fare tramite la compravendita è generalmente ben più alta del 5%.
Calcolatore TASSA EA
LA COMPRAVENDITA E I LEAK
I leak sono delle anticipazioni su ciò che avverrà all'interno del gioco. Nuove promo, nuove carte, nuovi pacchetti, nuove SBC in arrivo vengono spesso anticipati dai "leaker" che mettono a conoscenza la community di ciò che sta per avvenire.
Bisogna innanzitutto che il leak non da la certezza assoluta che quell'evento si verifichi, ma negli anni i leaker hanno affinato le loro tecniche e quindi sempre più spesso la percentuale di veridicità dei leak si è alzata.
Come influenzano il mercato i leak?
Il leak di un evento molto spesso scatena sul mercato un andamento simile a quello che l'evento stesso avrebbe scatenato. Ad esempio il leak di una evoluzione nella quale rientra un determinato giocatore, spesso fa già salire quel giocatore già molto prima dell'uscita dell'evoluzione (e talvolta a un prezzo molto più alto di quello che il giocatore ha dopo l'uscita dell'evoluzione stessa).
Conviene seguire i leak per fare compravendita?
Certamente se si viene a conoscenza di un leak e i prezzi non sono ancora saliti, può essere interessante andare a comprare quelle determinate carte. Nella maggior parte dei casi, però, i prezzi salgono veramente in un attimo e a quel punto accodarsi agli acquisti a un prezzo più alto può essere molto rischioso.
Quali sono i rischi nel fare compravendita con i leak?
Comprare delle carte in virtù di un leak è rischioso per due motivi:
1. il leak potrebbe non verificarsi. In questo caso si avrebbe una nuova discesa di prezzo importante dei prezzi delle carte.
2. Il leak potrebbe verificarsi ma non portare un ulteriore incremento delle di prezzo delle carte. Infatti, quando c'è un leak importante in molti comprano e poi quando si verifica l'evento tutti vendono. Risultato? Aumento dell'offerta e prezzi che tornano a scendere. Non avviane sempre, ma è una cosa che spesso accade.
I leak sono indispensabili per fare compravendita?
Un bravo trader non ha bisogno di alcun leak e non fa praticamente mai affidamento ai leak per fare compravendita. Bisogna averte la capacità di leggere il mercato a prescindere dai leak e dalle anticipazioni.
Prof, ma proprio non ti piacciono questi leak?
"Si stava meglio quando si stava peggio". Era così bello attendere una promo e vedere al momento dell'uscita i giocatori che ne facevano parte. (Ecco che qui tornano i ricordi dei vecchi FIFA).
In generale comunque non ritengo indispensabili i leak per fare compravendita. Nei miei percorsi di compravendita ovviamente riporto tutti i leak di cui vengo a conoscenza e chiaramente indico quali carte possano essere interessanti in virtù di quel leak.
Ma voglio ribadirlo: si possono fare 200 milioni di crediti senza mai guardare un leak.
STRUMENTI UTILI PER LA COMPRAVENDITA
Nella compravendita spesso si fa uso di percentuali da applicare ai prezzi delle carte per sapere quale sia il prezzo corretto di acquisto e il prezzo corretto di vendita. Sei pronto per partire, ma i calcoli sono il tuto problema? Non preoccuparti, ti aiuto io.
Qui sotto trovi un calcolatore nel quale puoi inserire il prezzo di BIN della carta da comprare e puoi inserire la percentuale sotto prezzo alla quale desideri acquistare la carta. Otterrai il prezzo di acquisto finale desiderato. Puoi inoltre inserire la percentuale di ricarico che desideri applicare per mettere la carta in flipping. Otterrai il prezzo a cui metterla in vendita.
Nel primo campo inserisci il prezzo di acquisto. Digita i numeri senza usare punti o virgole.
Nel secondo campo inserisci la percentuale di prezzo sotto bin alla quale vuoi acquistare la carta.
Nel terzo campo inserisci la percentuale di prezzo sopra bin alla quale vuoi mettere in vendita la carta.
Nel campo dei risultati ottieni il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita.
Ricorda: il prezzo di flipping è un prezzo medio. Devi sempre impostare prezzi di vendita leggermente diversi per le varie copie della stessa carta.
COME INZIARE LA COMPRAVENDITA
Ok, è il momento di partire. Vuoi fare crediti con la compravendita per poter comprare i tuoi giocatori preferiti.
Ecco cosa devi fare:
Segui le live su Twitch per restare aggiornato sul mondo della compravendita.
Cerca di tenerti informato. Segui il mercato, perché il mercato cambia quasi ogni giorno.
Parti dalle basi e non avere premura. Non farai un milione al tuo primo giorno. Ci vuole pazienza, soprattutto nella primissima fase
Vuoi accelerare il processo? Non hai il tempo di stare dietro a tutto? Vuoi fare una quantità di milioni veramente molto alta? Valuta i percorsi costruiti a posta per te.
Ecco cosa NON devi fare:
Fare compravendita come se fosse una lotteria. Tutto su una carta e incrociamo le dita.
Pensare che se un'operazione ti ha portato profitto potrai ripeterla all'infinito in qualsiasi momento.
Rassegnarti e abbandonare dopo le prime difficoltà dei primi giorni. Superate quelle è tutto più facile.
Affidarti al "primo che passa" e che non ti dimostri una seria competenza in materia.
FAI I MILIONI CON LA CONSULENZA
Con la CONSULENZA ricevi ogni giorno i nomi e i prezzi delle carte da comprare per fare i milioni.
LE ULTIME NEWS SULLA COMPRAVENDITA
LE ULTIME NEWS SU EA SPORTS FC
Contatti
Scrivi in direct su Instagram
© il Professore di FUT 2024. All rights reserved.
Ea Sportc FC e Ultimate Team sono marchi registrati di proprietà di Electronics Arts. Contenuti e immagini presenti sui titoli della serie Ea Sports Fc sono di proprietà di Electronic Arts.
Il Professore di FUT di Davide Dessì - Via Ugo La Malfa 14/G, Agrigento (AG) 92100 - P.Iva: 03024350849
LEGAL
Mail istituzionale: ilprofdifut@gmail.com