LA WEEKEND LEAGUE SU EA SPORTS FC
LA WEEKEND LEAGUE (WL) SU FC
La Weekend League (WL), anche detta Fut Champions, è una competizione che si tiene storicamente su Ultimate Team durante il fine settimana. Consiste nel disputare un certo numero di partite (attualmente 20) e ottenere delle ricompense in base al numero di partite vinte.
Come partecipare alla WL?
Per partecipare alla Weekend League è attualmente richiesta una qualifica durante la settimana (playoff) che permette di qualificarsi alla fase finale della Fut Champions. Per partecipare alla qualifica è necessario disporre dei punti di accesso ottenibili tramite le Division Rivals. Ma non preoccuparti, questi punti vengono dati anche come ricompensa in base al risultato delle fasi finali. Quindi non dovrai riottenerli ogni settimana, a patto che, ovviamente, tu vinca abbastanza partite nella WL da arrivare ad ottenere il totale dei punti necessario per iscriverti alle successive qualifiche. In caso contrario dovrai integrare i punti rimanenti disputando delle partite Rivals.
Quando vengono distribuiti i premi della WL?
Negli anni, il momento dei "premi WL" è cambiato. Oggi è possibile riscattare i propri premi subito dopo aver disputato l'ultima partita. In base al risultato ottenuto riceverai i premi relativi al livello raggiunto.
Quali sono i premi della WL?
I premi generalmente comprendono crediti, punti validi per disputare le successive qualifiche, pacchetti e pick. Inoltre vi sono spesso pacchi e pick con giocatori garantiti dalle varie promo. Il contenuto dei premi, però, varia notevolmente di anno in anno e nel corso della singola stagione. Infatti, più si va avanti all'interno del gioco e più le ricompense salgono di valore, fino ad arrivare al momento dei Team della stagione (nel mese di maggio) nel quale i premi comprendono anche delle carte garantite appartenenti ai TOTS e si tratta di carte con statistiche (e spesso prezzi) molto elevati.
Cosa succede se mi qualifico alla WL ma decido di non giocarla?
Nel caso in cui tu abbia completato le qualifiche ottenendo il punteggio necessario per accedere alle fasi finali, dovrai poi riscattare l'accesso alla Fut Champions. Una volta riscattato, anche se non giocherai realmente le partite, l'accesso sarà registrato e quindi per la WL successiva dovrai rifare le qualifiche. Se invece decidi di non riscattare l'accesso, avrai la possibilità di riscattarlo nella Weekend League successiva.
Cosa succede se conservo i pacchi ottenuti da una WL per aprirli successivamente?
I pacchi e i pick ottenuti possono contenere o meno giocatori di specifiche promo. Nella descrizione del pacchetto ciò viene sempre chiaramente indicato. Se conservi un pacco (ad esempio a ottobre) che indica in descrizione che contiene giocatori di una specifica promo e decidi di aprirlo per esempio in occasione dei TOTY, otterrai comunque i giocatori della Promo indicata nella descrizione del pacco. Altri pacchi sono invece generici o possono contenere tutte le carte che in un dato momento sono disponibili all'interno dei packs. In questo caso, conservando il pacchetto e aprendolo successivamente potrai trovare anche le carte presenti nei pacchetti al momento della tua apertura. Quindi si, se lo aprirai a gennaio potrai trovare anche un TOTY. In generale comunque, salvo particolari casi, ti sconsiglio di conservare i pacchetti.
Quando è meglio giocare la WL?
Non ci sono particolari momenti in cui il livello delle partite sia drasticamente più basso. Tendenzialmente il primo giorno di WL si tende a trovare avversari più agguerriti, invece nelle ultime ore disponibili, si troveranno avversari più predisposti a quittare (abbandonare) le partite poiché magari dovranno ancora giocare tante nel poco tempo rimasto a disposizione.
COMPRA LE MIGLIORI CARTE PER VINCERE IN WL CON LA CONSULENZA
Con la CONSULENZA potrai comprare i giocatori che preferisci e avrai in squadra le carte migliori del gioco. Clicca qui sotto per maggiori info.
ULTIME NOTIZIE SULLA WL
Contatti
Scrivi in direct su Instagram
© il Professore di FUT 2024. All rights reserved.
Ea Sportc FC e Ultimate Team sono marchi registrati di proprietà di Electronics Arts. Contenuti e immagini presenti sui titoli della serie Ea Sports Fc sono di proprietà di Electronic Arts.
Il Professore di FUT di Davide Dessì - Via Ugo La Malfa 14/G, Agrigento (AG) 92100 - P.Iva: 03024350849
LEGAL
Mail istituzionale: ilprofdifut@gmail.com