LA MODALITA' RUSH SU EA SPORTS FC
RUSH - LA NUOVA MODALITA' SU FC
Rush è una modalità che è stata introdotta con FC 25. E' un'esperienza di gioco che viene integrata nelle modalità FUT, CLUB, CARRIERA E CALCIO D'INIZIO. In questo articolo ci concentreremo in particolar modo su RUSH in Ultimate Team.
Si tratta di un'esperienza di gioco 5 contro 5 nella quale si ha il controllo di un giocatore e si può giocare insieme ad altri amici (o con utenti casuali). Si gioca in realtà in 4 contro 4 perché il portiere è manovrato dall'intelligenza artificiale. Il campo di gioco è molto più piccolo per un'esperienza di gioco più rapida e divertente. Anche le regole sono diverse rispetto al calcio tradizionale. Ad esempio il calcio d'inizio viene disputato con la palla contesa, ci sono i cartellini blu con espulsioni a tempo e i calci di rigore si svolgono nella modalità shootout.
Le regole di RUSH
Il campo ha una grandezza di 63,7 x 46,6 metri, ma le dimensioni delle porte sono le stesse di quelle del tradizionale campo a 11.
Il calcio d'inizio avviene con una corsa verso la palla. All'inizio di ogni partita il pallane viene lanciato in aria con altezza e forza variabile e da quel momento inizia la corsa per la conquista del primo pallone.
I tiri possono essere effettuati anche dalla propria metà campo, a condizione che venga superata la linea di fuorigioco della propria metà campo.
La partita ha una durata di 7 minuti superati i quali ci sarà un tempo supplementare con golden goal di 2 minuti e 20 secondi e successivamente i calci di rigore.
I calci di rigore vengono disputati nella modalità shootout, cioè con una singola azione 1 contro 1 in cui l'attaccante avrà 10 secondi di tempo per tirare.
Il fuorigioco funziona come nel calcio tradizionale con l'unica differenza che esiste non una volta superata la metà campo (come avviene nel campo a 11), ma una volta superati i 2/3 del campo e quindi solo se ci si trova nell'ultimo terzo di campo segnalato da una linea tratteggiata.
Su Rush non esistono i cartellini rossi che vengono invece sostituiti dai cartellini blu con una espulsione a tempo che dura un minuto e che si riduce di 15 secondi per ogni goal subito dalla propria squadra. Se si ricevono contemporaneamente 3 cartellini blu, la partita viene persa a tavolino.
Su rush non esistono le sostituzioni e la resistenza ha solo un effetto a breve termine.
I calci di punizione sono sempre indiretti e quindi non è possibile tirare in porta da calcio di punizione.
Cosa sono gli eventi su RUSH?
Gli eventi di RUSH servono a dare delle restrizioni ai giocatori che è possibile schierare in partita (ad esempio solo giocatori della Serie A)
Come si creano le squadre su RUSH?
La rosa viene creata in modo collaborativo con i compagni di squadra. Si hanno a disposizione 90 secondi di tempo per selezionare dal proprio club di Ultimate Team un giocatore che corrisponda ai requisiti dell'evento RUSH. Ogni player utilizzerà poi il giocatore selezionato. Naturalmente non sarà possibile schierare doppioni (neanche versioni diverse dello stesso giocatore). Il gioco suggerirà al player i giocatori del proprio club che rientrano nei requisiti dell'evento RUSH.
Come si ottengono i punti RUSH?
I punti RUSH si ottengono ovviamente vincendo la partita, ma ci sono anche altri metodi per ottenere punti, tra cui: giocare una partita, giocare con gli amici, completare i blocchi e vincere più partite consecutive.
Cosa sono i blocchi su RUSH?
I blocchi sono sfide relative alla creazione della rosa su RUSH i cui requisiti possono riguardare ad esempio le statistiche dei giocatori o i campionati e/o nazionalità dei giocatori in squadra. I blocchi servono ad avere ulteriori punti RUSH, Nello specifico i blocchi offrono: punti rush, moltiplicatori di punti rush, bonus per i punti rush vittoria e bonus per i punti rush relativi ai goal.
Premi RUSH
Su RUSH sono presenti degli obiettivi che permettono di ricevere premi in base al numero di punti rush ottenuti durante la settimana. Oltre agli obiettivi settimanali, potranno esserci obiettivi aggiuntivi che permettono di ottenere ulteriori premi.
Cosa succede se un giocatore abbandona la partita?
Nel caso di abbandono di un player, il controllo del giocatore verrà assunto dall'intelligenza artificiale. Nel caso di abbondono di tutti i giocatori di una squadra, la partita terminerà per abbandono.
FAI MILIONI DI CREDITI CON LA CONSULENZA
Con la CONSULENZA sai sempre in anticipo quali carte comprare per fare i milioni. Clicca qui sotto per maggiori info.
LE ULTIME NOVITA' SU RUSH
Contatti
Scrivi in direct su Instagram
© il Professore di FUT 2024. All rights reserved.
Ea Sportc FC e Ultimate Team sono marchi registrati di proprietà di Electronics Arts. Contenuti e immagini presenti sui titoli della serie Ea Sports Fc sono di proprietà di Electronic Arts.
Il Professore di FUT di Davide Dessì - Via Ugo La Malfa 14/G, Agrigento (AG) 92100 - P.Iva: 03024350849
LEGAL
Mail istituzionale: ilprofdifut@gmail.com