CROLLA IL MERCATO SU EA FC CON L'ARRIVO DEI TOTY

il Professore di FUT

4 min read

IL MERCATO CROLLA CON L'ARRIVO DEI TOTY SU FC25.

Uno tra i periodi più delicati su FIFA è da sempre quello di avvicinamento ai TOTY (il team of the year). Con questo evento arrivano ogni anno sul gioco le carte più ambite. Si tratta di carte fortissime, con statistiche veramente molto alte (e spesso anche con un prezzo molto molto alto). Queste carte influenzano in generale l’andamento del mercato, creando dei cali e delle risalite di prezzo che devi conoscere per forza per non rischiare di perdere tantissimi crediti.

Quando escono i TOTY su FC25?

Anche quest’anno, i TOTY, dovrebbero arrivare come sempre nel mese di gennaio, con precisione nella seconda metà di gennaio (anche se la notizia al momento non è certa). Attenzione, però, perché già da molto tempo prima dell’uscita dei TOTY, si inizieranno ad avvertire gli effetti sul mercato.

Cosa succede al mercato con l’arrivo dei TOTY?

L’arrivo dei TOTY porta con sé una certa paura sul mercato con notevoli cali di prezzo di moltissime carte del gioco. Già dalla seconda metà di dicembre è possibile iniziare a vedere i primi cali, che possono già essere anche molto forti. Ma il crollo più importante arriva poi con il mese di gennaio. Si può trattare anche di una serie di crolli che accompagna il mercato fino all'uscita del team of the year e che progressivamente porta le carte a livelli di prezzo sensibilmente più bassi del periodo precedente. Bisogna quindi stare attenti, perché il rischio è quello di vedere scendere tantissimo il valore delle carte che si hanno nella propria squadra su ultimate team e conseguentemente perdere tantissimi crediti.

Quali carte scendono con l’arrivo dei TOTY?

I TOTY, come detto, portano un calo forte delle carte su FC. Questo calo riguarda tutte le carte cosiddette “gameplay”, cioè quelle carte che sono utilizzate nelle varie squadre. Nella maggior parte dei casi, tute le carte gameplay di FC attraversano in questo periodo una fase di forte discesa di prezzo, con carte che arrivano a perdere anche diversi milioni di crediti di valore (riferendoci ovviamente a quelle più costose). Tutte, o quasi, scendono fortemente. Sia le carte oro, compreso l’amato Mbappe, sia le varie icon, compresi Ronaldo il fenomeno (R9), Ronaldinho, Cruyff, Eusebio, ecc. Anche tutte le carte speciali delle varie promo uscite fino a questo momento, attraversano una fase di forte calo. Nulla, o quasi, sembra salvarsi.

Quindi devo vendere la mia squadra su FC?

Con l’avvicinarsi dei TOTY, tutte le carte scendono e quindi è legittimo chiedersi: “devo vendere i giocatori della mia squadra?”. Non per forza! Certamente, se vuoi evitare di vedere i prezzi delle carte della tua squadra scendere, la cosa da fare è vendere prima dell’inizio del calo (a metà dicembre, circa, per capirci). Ma la domanda da porsi a questo punto è: “con quali carte gioco allora?”. Per questo motivo, potresti anche evitare di vendere tutto e semplicemente gestire bene il tuo budget tra squadra e compravendita. Se una parte di budget, quello destinato alla squadra, andrà in questo periodo a scendere, ce ne sarà un’altra parte (quello destinato alla compravendita) che andrà a salire in modo continuo. In realtà facendo bene compravendita, la quantità di crediti in più accumulati sarà MOLTO SUPERIORE a quella di crediti persi con le carte della squadra. Sia che tu non abbia alcuna esperienza con la compravendita, sia che tu sappia già come muoverti in questo mondo, c’è un modo per assicurarti di fare la più alta quantità di crediti possibile e diventare realmente MILIONARIO su FC. Stiamo parlando ovviamente della CONSULENZA DEL PROF. Con questo servizio ottieni il numero di telefono personale del Prof e ricevi ogni giorno i nomi delle migliori carte da comprare per fare I VERI MILIONI.

Quando compro i giocatori per la mia squadra su FC?

Se hai deciso di vendere le carte prima del calo o se facendo compravendita hai accumulato una grande quantità di crediti, il periodo dei TOTY è sicuramente il momento giusto per fare degli upgrade per la propria squadra. Il momento di acquisto preciso varia ovviamente da carta a carta. In linea generale per le carte più costose e rare è meglio comprare un po’ prima dei TOTY, per le carte forti ma meno rare è meglio comprare più in prossimità ai TOTY. Se ti stai chiedendo quando comprare esattamente le carte che ti interessano, non preoccuparti, puoi essere guidato direttamente dal Prof. In live su Twitch alle 17.30.

con la consulenza del prof. ricevi ogni giorno i nomi e i prezzi delle carte da comprare per fare i milioni.

fARAI COSI' TANTI CREDITI CHE NON SAPRAI COME SPENDERLI.

segui le news sui social

RICORDA CHE CON LA SUB SUL CANALE ILPROFESSOREDIFUT ENTRI NEI GRUPPI TRADING DEDICATI AI SUB, CON CONSIGLI DI COMPRAVENDITA OGNI GIORNO.

PUOI ABBONARTI ANCHE GRATIS CON AMAZON PRIME.

DOPO AVER FATTO LA SUB, CLICCA QUI PER ENTRARE NEI GRUPPI.

LE ULTIME NEWS SU EA SPORTS FC