Informazioni legali

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA DEI SERVIZI

SERVIZIO: GESTIONE ACCOUNT

L’offerta e la vendita del servizio denominato GESTIONE ACCOUNT su Ea Sports FC (di seguito “servizio”) a cura di Il Professore di FUT di Davide Dessì sono regolate dai presenti Termini e Condizioni di vendita.

I presenti Termini e Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra:

  • Il Professore di FUT di Davide Dessì con sede in Via Ugo La Malfa 14/G, Agrigento (AG) 92100 - P.Iva: 03024350849 (di seguito “professionista”), contattabile tramite mail all’indirizzo ilprofdifut@gmail.com o telefonicamente al numero di telefono comunicato in fase di acquisto del servizio

  • e il cliente.

1. Definizioni

  • Cliente: qualsiasi persona fisica che acquista uno o più servizi, in conformità ai presenti termini e condizioni.

  • Professionista: il Professore di FUT di Davide Dessì che eroga il servizio

  • Ea Sports FC: il gioco di calcio digitale prodotto dalla Electronic arts

  • Electronic Arts: azienda produttrice del videogioco di calcio EA Sports Fc

  • Compravendita: attività di acquisto e vendita, con crediti virtuali e interni al gioco, delle carte e degli altri elementi presenti all’interno del gioco, sul mercato interno al gioco.

  • Servizio: il servizio denominato "gestione account" su Ea Sports FC che aiuta il cliente con la compravendita sul gioco di calcio digitale Ea Sports FC

  • Delegato: persona che si occupa delle gestione giornaliera dell'account.

2. Acquisto del servizio

Per acquistare il servizio è necessario contattare il professionista privatamente per valutare la soluzione migliore che possa rispondere alla necessità del cliente.

Prima di procedere all’acquisto il cliente dovrà leggere i Termini e Condizioni di vendita, con particolare attenzione alle clausole di recesso, alle clausole relative agli obblighi per il cliente e a quelle relative all'obbligo di utilizzo esclusivamente personale dei contenuti (punto 10, punto 12 e punto 13 dei Termini e Condizioni di vendita), nonché stamparne una copia cartacea o salvarne una copia su un dispositivo di memorizzazione permanente che consenta al cliente di conservare le informazioni a lui riferite, di accedervi in futuro e di riprodurre identicamente i dati memorizzati.

Il contratto di acquisto del servizio, con piena applicazione dei Termini e Condizioni di vendita, si intenderà concluso nel momento in cui il professionista riceverà il pagamento da parte del cliente.

Con l’invio del pagamento il cliente conferma di aver compreso pienamente i Termini e Condizioni di vendita del servizio, nonché ogni ulteriore informazione fornita dal professionista.

3. Lingue del servizio

Il servizio è disponibile in lingua italiana.

4. Prezzi

Il prezzo complessivo del servizio (comprensivo di tutte le tasse) è comunicato al cliente privatamente prima dell’acquisto e dipenderà dalla durata del servizio, nonché da specifiche richieste da parte del cliente.

Il prezzo non è comprensivo delle spese accessorie (commissioni) che il cliente deve sostenere per inviare il pagamento (Commissioni per il bonifico o eventuali altri commissioni derivanti dalla modalità di pagamento scelta).

5. Modalità di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono bonifico bancario e Paypal.

6. Inizio del servizio

Il servizio, su richiesta del cliente, inizia subito dopo il pagamento. Il Professionista si impegna, su richiesta del cliente, a iniziare l’erogazione del servizio nello stesso giorno del pagamento.

7. Durata del servizio

La durata del servizio viene stabilita dal cliente nel momento dell’acquisto del servizio.

8. Disponibilità del servizio

La disponibilità del servizio dipende dal numero di partecipanti. Raggiunto un congruo numero di partecipanti, al fine di mantenere uno standard elevato nell’erogazione del servizio, il professionista si riserva il diritto di interrompere la possibilità di acquisto dello stesso per un congruo periodo.

Nel caso in cui si verifichi questa circostanza, il cliente sarà informato dal professionista e quindi non provvederà al pagamento.

9. Caratteristiche e svolgimento del servizio

Il servizio di gestione account su Ea Sports FC prevede una attività di assistenza alla compravendita sul gioco di calcio digitale Ea Sports FC. Detta attività si svolge prevede che la compravendita sull'account del cliente venga svolta dal professionista o da un suo delegato.

Nello specifico l'acquisto giornaliero delle carte sul mercato del gioco Ea Sports FC sarà interamente a cura del professionista o del suo delegato. L'unico compito del cliente sarà quello di rimettere in vendita le carte nel corso della giornata alla scadenza del periodo di vendita.

La compravendita viene svolta sull'account per una media giornaliera di un'ora.

Durante questa ora il professionista o il suo delegato avranno cura di comprare le carte che ritengono migliori al fine di permettere un incremento dei crediti sull'account del professionista. Il numero di tali carte potrà variare sensibilmente di giorno in giorno a seconda delle condizioni di mercato.

10. Diritto di recesso

Il diritto di recesso è esercitabile entro 14 (quattordici) giorni dal cliente tramite comunicazione al Professionista e invio del modulo di recesso.

I 14 giorni decorrono dalla data del pagamento.

Il modulo può essere inviato dal cliente alla mail: ilprodifut@gmail.com o anche tramite il sistema di comunicazione (Whatsapp o Telegram) usualmente utilizzato per l’erogazione del servizio.

Nel caso di recesso il cliente otterrà il rimborso della somma versata, alla quale verrà sottratta una somma proporzionale a quanto è stato fornito fino a quel momento da parte del professionista (percorso di onboarding, numero di giorni di servizio svolto, ecc).

Il Professionista si impegna ad effettuare il rimborso nel più breve tempo possibile e sempre e comunque entro 14 giorni dal ricevimento del modulo di recesso.

11. Obblighi per il professionista

Il professionista si obbliga a erogare il servizio al meglio delle proprie possibilità, in modo continuativo, fatte salve cause di forza maggiore, interruzioni dovute a mal funzionamenti degli strumenti digitali utilizzati per erogare il servizio e/o circostanze che impediscano per brevi periodi di tempo l’erogazione continuativa del servizio, ivi comprese brevi assenze del professionista per motivi legati all’ambito lavorativo e/o personale.

12. Obblighi per il cliente

Il cliente si obbliga a rimettere in vendita le carte acquistate dal professionista o dal suo delegato al termine del periodo di vendita.

Il cliente si obbliga, a pena dell’immediata interruzione del servizio e rinuncia al rimborso, a utilizzare le informazioni e il materiale ottenuto tramite il servizio solo per uso personale e a non inviare o comunque comunicare informazioni, materiali e qualsiasi altro elemento ottenuto tramite il servizio ad altre persone.

13. Obbligo di utilizzo esclusivamente personale dei contenuti

Tutti i contenuti, testuali, audio e sotto forma di video e/o immagini che il cliente ha a disposizione con il servizio sono per un utilizzo esclusivamente personale.

E' tassativamente vietato l'invio e/o la comunicazione sotto qualsiasi forma o natura di tali informazioni e contenuti a persone terze (altre persone rispetto al professionista e il cliente).

Si tratta di un divieto inderogabile che obbliga il cliente per tutta la durata del servizio.

Nel caso in cui il cliente violi l’obbligo di utilizzo esclusivamente personale delle informazioni e dei materiali ottenuti tramite il servizio e condivida gli stessi con terze persone, il servizio nei confronti del cliente sarà interrotto con effetto immediato. Il professionista si riserva inoltre il diritto di agire per vie legali per l’ottenimento del risarcimento in virtù della lesione degli interessi propri e della propria attività.

14. Problemi tecnici degli strumenti utilizzati per l’erogazione del servizio

Nel caso di problemi alle applicazioni digitali utilizzate per l’erogazione del servizio, il professionista si impegna, qualora il mal funzionamento dovesse protrarsi per un periodo di tempo esteso e ciò possa pregiudicare in modo decisivo lo svolgimento del servizio, a trovare uno strumento alternativo che permetta la prosecuzione del servizio, se necessario anche con forme diverse da quelle originali.

15. Forza maggiore

Nessuna responsabilità potrà essere imputata al professionista nel caso in cui la mancata o parziale esecuzione delle obbligazioni sia determinata da cause di forza maggiore, sulle quali il professionista non può esercitare alcun controllo (a titolo esemplificativo: l'interruzione del gioco da parte della Ea Sports FC, modifiche apportate al gioco da parte della Ea Sports FC che impediscano l'accesso al mercato, limitazioni all'account che impediscano di accedere al mercato, ecc).

16. Concessione all'utilizzo di feedback testuali e immagini

Nel caso in cui il cliente dovesse inviare al professionista immagini di squadre del gioco Ea Sports FC, immagini di profitti realizzati o altre tipologie di immagini legate al gioco o al servizio, autorizza il professionista all'utilizzo di tali immagini in modo incondizionato anche per scopi pubblicitari.

Lo stesso principio è applicato a feedback testuali inviati dal cliente al professionista. I quali potranno essere utilizzati (sotto forma di screen o sotto forma di testo copiato) in modo incondizionato anche per scopi pubblicitari.

Il professionista, salvo diversa precisazione tra la parti e autorizzazione diretta da parte del cliente, avrà cura di censurare, nella pubblicazione di tali immagini e testi, il nome e cognome completo del cliente, nonché altri dati che possano permettere una sua sicura individuazione.

17. Disclaimer

Potendo la Electronic Arts prendere provvedimenti sugli account secondo sua discrezione e potendo questi provvedimenti dipendere da ogni situazione e/o azione svolta dall’utente all’interno del gioco, il professionista e/o il suo delegato non si assumono alcuna responsabilità su eventuali provvedimenti di Electronic Arts che dovessero colpire l’account del cliente, qualsiasi sia la causa o la natura di tali provvedimenti.

Il rapporto tra il cliente e la Electronics Arts è vincolato dai regolamenti di gioco e dai Termini e Condizioni che l’utente accetta quando utilizza Ea Sports FC.

18. Atti di tolleranza

In nessun caso l'eventuale mancato esercizio di qualsiasi diritto da parte del professionista potrà costituire rinunzia al diritto di richiedere l'esatto adempimento. L'eventuale contegno omissivo si qualifica esclusivamente come mero atto di tolleranza.

19. Legge applicabile e foro competente

I Termini e condizioni di vendita e ogni altro contratto di acquisto concluso tra il professionista e il cliente sono regolati dalla Legge Italiana, fatta salva ogni altra legge imperativa prevalente nel paese di residenza del cliente.

In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione dei Termini e Condizioni di vendita, sarà competente il foro del cliente, cioè il giudice del luogo di residenza o domicilio del cliente, se ubicati sul territorio italiano.

20. Risoluzione stragiudiziale delle controversie

La risoluzione stragiudiziale delle controversie è un processo in cui un organo indipendente esamina i fatti e cerca di risolvere la controversia, senza il bisogno di rivolgersi al tribunale. Per questa procedura il cliente può rivolgersi alla piattaforma di risoluzione delle controversie online della Commissione Europea.

21. Reclami

Per qualsiasi reclamo il cliente può contattare direttamente il professionista alla mail: ilprofdifut@gmail.com o anche tramite il sistema di comunicazione (Whatsapp o Telegram) usualmente utilizzato per l’erogazione del servizio.

22. Privacy

Il cliente deve prendere visione della Privacy Policy sull’area dedicata del sito. In basso nel sito è sempre presente un pulsante che permette di consultare la Privacy Policy.

23. Contatti

Il cliente può contattare il professionista tramite mail: ilprofdifut@gmail.com o anche tramite il sistema di comunicazione (Whatsapp o Telegram) usualmente utilizzato per l’erogazione del servizio.

ULTIMA MODIFICA: 15/08/2024